Un evento online unico nel suo genere, una 24 ore di formazione a distanza con interventi di alcuni tra i maggiori esperti nel campo della linguistica e della didattica dell’italiano.



Comprendere il testo, conoscere le parole: una proposta didattica
L’intervento di Valeria Saura e Gianluca Barone (Accademia della Crusca)



L’italiano scritto contemporaneo: il caso della punteggiatura
L’intervento di Pierangela Diadori (Università per Stranieri di Siena)



La didattica ludica in classi multilivello con studenti debolmente scolarizzati
L’intervento di Pier Cesare Notaro (Les Cultures (Laboratorio di cultura internazionale, Lecco)



Tecnologie, gamification e mondi immersivi nella didattica dell’italiano L2/LS
L’intervento di Letizia Cinganotto (Università per Stranieri di Perugia)



Insegnare italiano L2/LS con i testi di scrittrici italiane con background migratorio
L’intervento di Camilla Spaliviero (Università Ca’ Foscari di Venezia)